company logo

Home Conferenza stampa Vittoria (RG)
Conferenza stampa Vittoria (RG)
Hits smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

PA.C.E. inizia la sua azione anche a Vittoria in provincia di Ragusa dove Carmelo Sgrò, nella qualità di rappresentante del movimento, sarà candidato in una lista civica.

In molti altri comuni e province è in corso la individuazione di candidati compatibili con i principi di giustizia ed equità portati avanti da PA.C.E..

Il Dott. Massimo Ripepi (Coordinatore nazionale) ha esposto in questa occasione le linee guida del movimento chiamando all'azione tutti i cristiani e gli uomini di buona volontà.

Di seguito l'articolo pubblicato da un giornale siciliano.


NUOVI PARTITI. Il candidato è il coordinatore provinciale Sgrò

Scende in campo anche il “Patto cristiano esteso”

Presentato, lunedì sera, il partito politico Pa.c.e: Patto cristiano esteso. Dopo aver maturato esperienze in altre città d’Italia, solitamente partecipando a coalizioni di centrodestra tranne che a Taranto, dove governa con il centrosinistra, il Pa.c.e si presenterà anche alle amministrative di primavera a Vittoria. Avrà un proprio candidato, ma non presenterà una lista: il coordinatore provinciale Carmelo Sgrò, che è anche il candidato, ha iniziato un giro di incontri politici per trovare una collocazione in una lista già esistente. Potrebbe anche dover scegliere, visto che ha già riscosso interesse da parte quasi tutti i partiti, sinistra a parte. Alla presentazione del nuovo partito, infatti, c’erano praticamente tutti i possibili alleati: Udc, Vittoria che cambia, Italia dei valori, il sindaco Giuseppe Nicosia e lo sfidante Carmelo Incardona. L’accordo – dice Sgrò – si farà solo sui valori: quelli del cristianesimo. Il Pa.c.e, però tiene a precisare di non essere partito confessionale. Massimo Ripepi, Coordinatore nazionale del partito, ha descritto la strategia: Non ci interessa un candidato a sindaco che sia un nome noto, ci piace la gente che ha fatto del bene nella sua vita quotidiana e sul lavoro.

Peppe Croce - Il Giornale di Sicilia

 


Powered by TXT . Designed by: joomla templates vps hosting Valid XHTML and CSS.